Home >> news >> L'Avv. Mariapia LOCAPUTO Commissaria della LILT


foto commissaria.jpg
L'Avv. Mariapia LOCAPUTO Commissaria della LILT

 

Dal 1° Marzo 2013 la guida della LILT di Bari è affidata all’avvocatessa  Mariapia Locaputo.

Attiva nel sociale e nel volontariato, è responsabile di uno sportello di ascolto giuridico legale  e di mediazione dei conflitti, destinato a giovani, donne e famiglie in un quartiere barese connotato da antiche e nuove situazioni di particolare disagio.

Cresciuta in una famiglia profondamente radicata sui valori dell’amore e della solidarietà, ha fatto dell’attenzione verso l’altro, uno dei principi fondamentali della sua vita.

Mariapia è mamma di due bellissimi bambini e ha lo sguardo molto attento verso i minori e la famiglia, al punto che le sono stati affidati  incarichi di curatore speciale dei minorenni presso il Tribunale di Bari, grazie anche ai suoi  studi in Pedagogia famigliare e sociale, Psicologia famigliare e dell’età evolutiva, Filosofia e Antropologia, culminati nella Laurea in Pedagogia Sociale.

Mariapia collabora, con incarichi apicali, nel progetto FINIS TERRAE, finanziato da Fondazione con il Sud, progetto che prevede tra le azioni più significative,  la creazione e l'avvio di un asilo nido - ludoteca presso l'istituto Salesiano "Redentore" di Bari, nel cuore del quartiere Libertà, al fine di offrire al territorio, alle famiglie e soprattutto a quelle più in difficoltà, un servizio qualificato e un luogo piacevole di gioco e di crescita per i bambini.

Mariapia concilia in maniera egregia l’attenzione per la sua bella famiglia, l’attività privata e l’impegno nel sociale.

L’approdo in LILT sembra una logica conseguenza per chi da sempre si occupa, come lei stessa dice, di Prevenzione, anche se di tipo educativo.

Nel formulare i più cari AUGURI di Buon Lavoro alla Commissaria Locaputo, ci piace salutare e ringraziare il dr. Francesco d’Alfonso, nostro precedente Commissario, per l’ottimo lavoro svolto e l’amicizia e la stima dimostrataci.

La Sezione Provinciale LILT di Bari

 

 

Allegati

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!