Home >> news >> Terapia della Risata, Terapia di Gruppo e Fitwalking e week end finale di Pet Therapy e Orto Terapia presso la Fattoria della Salute a Crotone, completamente gratuito per i partecipanti al progetto.


rehabpoint.jpg
Terapia della Risata, Terapia di Gruppo e Fitwalking e week end finale di Pet Therapy e Orto Terapia presso la Fattoria della Salute a Crotone, completamente gratuito per i partecipanti al progetto.

LILT REHAB POINT
Progetto per il supporto psicomotorio al paziente post oncologico
 

Il progetto che nasce da una serie di esperienze già messe in atto dalla sezione provinciale LILT di Crotone, capofila del Progetto che vede coinvolte la LILT di Bari e la LILT della BAT, promuove percorsi di terapie alternative a supporto alle terapie mediche e farmacologiche.
La finalità è proporre ai pazienti post oncologici modelli di recupero psicomotorio di semplice attuazione e di mirata efficacia, e che si contraddistinguano per l’assoluta assenza di effetti collaterali e controindicazioni.

Il percorso del paziente durerà un trimestre e lo coinvolgerà in un gruppo di massimo 15 persone, 5 per ognuna delle 3 Sezioni LILT coinvolte nel progetto.
Ogni gruppo provinciale parteciperà nel proprio territorio a 2 incontri mensili di Terapia della Risata, 2 di Terapia di Gruppo e 2 di Fitwalking e culminerà il proprio percorso con un week end comune a tutti e 3 i gruppi di Pet Therapy e Orto Terapia presso la Fattoria della Salute a Crotone, completamente gratuito per i partecipanti al progetto.

Il primo gruppo di 5 partecipanti, verrà avviato nel mese di giugno 2017.

Ciò che ci auspichiamo e proponiamo come obiettivo è di migliorare lo stato di salute fisico, la consapevolezza di sé, la positività, e la socialità dei soggetti interessati, andando ad abbattere il possibile insorgere di stati depressivi o di sentimenti negativi.

Tali risultati verranno monitorati tramite un questionario creato ad hoc dalla società “Demos ricerca e sviluppo”, questionario che verrà somministrato all’inizio e alla fine di ogni ciclo.

IL PROGETTO SI RIVOLGE A:

Tutti i soggetti post oncologici dai 18 agli 85 anni, di qualsiasi sesso o nazionalità, totalmente autonomi, che non siano soggetti allergici, che siano attivi mentalmente e che non presentino problematiche deambulatorie.

PER INFORMAZIONI E ADESIONE AL PROGETTO, TELEFONARE AL N. 0805216157.

Allegati

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!