Home >> in evidenza >> Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica


SNPO_2013.JPG

Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica

 

                                   PREVENZIONE IN PRIMO PIANO ANCHE A TAVOLA

                                             16-24 marzo 2013 – XII edizione della

                                  Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

 

Dal 16 al 24 marzo p.v. si terrà la XII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace, l’arma vincente contro i tumori.

Scienza e medicina sono concordi nell’affermare che più di un terzo dei tumori non si svilupperebbe se mangiassimo in modo diverso.

Una sana e corretta alimentazione è infatti un alleato indispensabile per la nostra salute. Come, per esempio, la “dieta mediterranea”, celebre per le sue virtù salutari, perché comprende molta frutta fresca, verdura e cereali, pesce, poca carne, e soprattutto l’olio extravergine di oliva, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore (in particolare dell’apparato digerente e del carcinoma della mammella). Per questo la bottiglia d’olio extravergine d’oliva è stato eletto  testimonial storico della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della LILT.

Dal 16 al 24 marzo p.v.,domeniche escluse, sarà possibile reperire la bottiglia di olio extravergine di oliva  presso le postazioni LILT allestite nei mercati di Campagna Amica (Via De Gemmis 52 e via Principe Amedeo 145), partner d’eccezione per la XII edizione.

I nostri Volontari offriranno la bottiglia di olio in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dalla LILT e delle dotazioni di apparecchiature diagnostiche. La bottiglia di olio extravergine di oliva sarà accompagnata da un utile opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita con consigli e ricette di importanti chef nazionali.

Nei giorni 23 e 24 marzo, la LILT sarà presente in via Sparano con angolo Via Putignani, con uno stand messo gentilmente a disposizione da Campagna Amica, per fornire informazioni sulle proprie attività e sui corretti stili di vita,ffrire .

Gli Ambulatori specialistici LILT saranno aperti anche sabato 16 marzo, domenica 17 marzo e sabato 23 marzo per offrire le seguenti visite gratuite.

 

                                 

SABATO  16   MARZO

SENOLOGIA                         dssa  Maria Digennaro               

GINECOLOGIA                    dr     Giuseppe Bianco                         

DERMATOLOGIA                dr     Giuseppe Tortora                        

  

DOMENICA 17   MARZO

  SENOLOGIA                        dssa    Maria Digennaro        

  GINECOLOGIA                    dr      Giuseppe Bianco                    

  ENDOCRINOLOGIA            dssa  Elisabetta Armenise         

  

SABATO    23  MARZO          

  UROLOGIA                             dr     Ivan Martines           

 GINECOLOGIA                       dr   Gaetano Falco                      

  DERMATOLOGIA                 dr    Giovanni Profeta              

 

 

La LILT di Bari ringrazia fin d’ora quanti vorranno richiedere la bottiglia di olio extravergine di oliva  e sostenere, così, l’attività e i  servizi che, da oltre 90 anni, caratterizzano la LILT nella lotta ai tumori.

 

Allegati

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!