Home >> in evidenza >> SERATA DI TANGO IN OCCASIONE DEL MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE DEL SENO


Locandina-NEW01.jpg

SERATA DI TANGO IN OCCASIONE DEL MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE DEL SENO

 

ritorna il tradizionale appuntamento con la  Campagna Nastro Rosa, giunta ormai alla sua XX edizione  e, come di consueto,   la LILT dedica il mese di ottobre ad una serie di iniziative volte a tenere sempre desta l’attenzione sul big killer numero uno nelle donne: il cancro del seno.

La LILT di Bari apre, come di consueto, i propri ambulatori di Bari, in via Manzoni 21, a tutte le donne per visite senologiche gratuite, privilegiando le donne che non si siano mai precedentemente sottoposte a controlli e sarei davvero lieta che anche le più giovani “sfruttassero” questa opportunità della LILT, considerato che negli ultimi anni si è registrato un incremento di circa il 30% nella fascia di età compresa tra i 25 e i 49 anni.

Questa serata è stata voluta perché recenti studi di psiconcologia hanno dimostrato l’effetto benefico e riabilitativo del Tango anche in pazienti affetti da patologie oncologiche. Quindi mentre i Maestri si esibiranno nell’affascinante e sensuale danza che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’Umanità, la dr. Anna Costantini, psicologo clinico e psicoterapeuta,  ce ne svelerà le doti terapeutiche.

Se vorrete ancora seguirci, vi aspetto alle 16.30 del 24 Ottobre, nella pregevole Sala Consigliare del Palazzo della Provincia di Bari,  per il convegno: “Donne, più forti insieme” per  un incontro di riflessione sulla donna e sul suo ruolo nel mondo del lavoro, nella società, per cogliere i punti di forza e i punti di debolezza dell’essere donna oggi.

Quindi concluderemo il 25 Ottobre con la commedia  “Donne senza tacchi”, a cura della Compagnia degli Amici di Giulia Fornarelli, che, con ironia e comicità parlerà delle donne, delle dinamiche familiari tra le donne, della bellezza e dei problemi dell’essere donna… sempre col sorriso sulle labbra.

E’ inutile dirvi che vi aspetto tutte e….Buona Prevenzione a TUTTE!!!

Allegati

Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!