Home >> i nostri servizi >> campagne di informazione e raccolta fondi

La Sezione Provinciale di Bari della LILT si impegna in molteplici attività promozionali e di informazione, finalizzate non solo alla diffusione ed al rilancio della propria immagine, ma anche alla raccolta fondi a sostegno dei servizi offerti alla popolazione e/o per la realizzazione di progetti finalizzati.

L'attività di raccolta fondi è varia ed articolata, avvalendosi di tutte le moderne tecniche del marketing e del direct marketing, e servendosi dell'aiuto di volontari, di collaboratori e di persone sensibili al problema oncologico.

campagna di informazione e raccolta fondi lilt bari
SETTIMANA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA
(metà marzo):

La Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica nasce nel 2001 come Giornata Nazionale della Prevenzione e, su indicazione del Presidente del Consiglio, che la accolse e la condivise entusiasticamente, è divenuta Settimana e si tiene nel mese di marzo.
"La salute è il nostro bene più prezioso e mantenerla dipende anche da noi: un corretto stile di vita, un maggior ricorso alla diagnosi precoce e una nuova cultura dell'alimentazione sono strumenti essenziali per riuscire a vincere anche patologie importanti come i tumori".

E' questo il messaggio che la Settimana Nazionale per la Prevenzione oncologica si prefigge di diffondere:

- durante tutta la Settimana i nostri ambulatori di Via Manzoni, 21 a Bari (e presso alcune Delegazioni)), sono a disposizione delle donne che vogliono effettuare una visita senologica e/o ginecologica con pap-test gratuita, PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA AL n. 080.52.10.404;

- per gli uomini al di sopra dei 50 anni, è possibile effettuare, sempre gratuitamente, un prelievo ematico per il dosaggio del PSA,per la diagnosi precoce dei tumori della prostata;

Per avere informazioni su dove trovare in Bari e provincia le bottigliette e contribuire alla raccolta fondi, chiamare il n. 080.52.16.157.

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO
campagna di informazione e raccolta fondi lilt bari

campagna di informazione e raccolta fondi lilt bari (31 maggio)

La Giornata Mondiale senza Tabacco che ricorre il 31 maggio di ogni anno, è un'iniziativa promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e che da diversi anni viene realizzata in Italia dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Ogni anno "il tema" della Giornata varia affinché possano essere stimolati sulla nocività del fumo di tabacco il maggior numero di persone (giovani, sportivi,donne…).


campagna di informazione e raccolta fondi lilt bari
CAMPAGNA "NASTRO ROSA"
(ottobre)

La Campagna Nastro Rosa è promossa ogni anno ad ottobre, mese della prevenzione dei tumori al seno, dal gruppo Estèe Lauder attraverso le profumerie.

In occasione di questa campagna vengono illuminati "in rosa" i monumenti più significativi d'Italia e del Mondo, per attirare l'attenzione delle donne sull'importanza della prevenzione per sconfiggere il tumore del seno.

Nelle profumerie aderenti alla campagna vengono distribuiti migliaia di nastrini rosa e altrettanti depliants informativi sulla prevenzione.

La Lega contro i Tumori di Bari, partecipa alla Campagna di Prevenzione offrendo a tutte le donne una VISITA GRATUITA al seno, previa prenotazione telefonica presso i nostri ambulatori di via Manzoni 21 a Bari - Tel. 080.52.10.404. Inoltre ogni anno è prevista l'illuminazione di un monumento della città.
campagna di informazione e raccolta fondi lilt bari
Basilica di San Nicola - anno 2004 campagna di informazione e raccolta fondi lilt bari

Basilica di San Nicola - anno 2004



Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!