La principale finalità della LILT di Bari è far aumentare la consapevolezza che la PREVENZIONE è la vera arma vincente per sconfiggere il cancro. La nostra vera fortuna è la SALUTE ed è con la prevenzione che possiamo continuare a “vincere”. Almeno una volta tutti noi abbiamo desiderato ricevere un premio capace di cambiare al meglio la nostra vita. Spesso però, non ci rendiamo conto che i piccoli momenti del quotidiano, comprese le piccole noie, fanno parte di un premio preziosissimo che abbiamo già vinto: la nostra vita di tutti i giorni. Ecco perchè noi della LILT da sempre cerchiamo di difendere la vita delle persone da uno dei loro peggiori nemici: il cancro.

Sono oltre 2,2 milioni le persone che in Italia hanno avuto una diagnosi di tumore. Di queste circa 1,3 milioni hanno superato la malattia da 5 anni e circa 800.000 da almeno dieci anni. Grazie alla prevenzione e al progredire delle conoscenze il cancro in molti casi non è più imbattibile. Perché la vita di tutti i giorni è un premio da difendere insieme, facendo della prevenzione e della lotta ai tumori un’abitudine. 
Un’abitudine che salva la vita. 

Presso il nostro ambulatorio di Bari e presso gli ambulatori delle nostre delegazioni sparse sul territorio della provincia di Bari, si effettuano visite specialistiche di diagnosi precoce dei tumori (senza richiesta sanitaria).

PER FACILITARE L’ACCESSO ALLA DIAGNOSI PRECOCE ABBIAMO ELIMINATO OGNI TRAFILA BUROCRATICA BASTA UNA SEMPLICE TELEFONATA. Chiama il n. 080.52.10.404 – 080.52.10.381

Visite specialistiche:
Dermatologica
Endocrinologica
Gastroenterologica
Ginecologica
Otorinolaringoiatrica
Pneumologica
Senologica
Urologica
Orientamento

Diagnosi strumentale:
Colposcopia
Ecografia
Mammografia
Videodermatoscopia
Vulvoscopia 

Gli altri servizi offerti dalla Sezione Provinciale di Bari:
Campagne di informazione
Incontri nelle scuole